Traduttore

Portale Esotici

Portale Esotici Top Sites List
  
 
 
 
                                                                                                                                                         
 
 
Vi do un caloroso BENVENUTOOOOO nel mio sito di Allevamento Fringillidi e Pappagallini  
                                            "ALLEVARE = PROTEGGERE = AMARE"........ 
 
 
 
 
 
 
                                                    MOSTRA ORNITOLOGICA............
 
Un argomento molto discusso fra gli allevatori è la partecipazione  e il clima che si "respira" alle mostre.  Gli allevatori hanno opinioni diverse in merito, c'è chi non partecipa per timore di riportarsi in allevamento soggetti ammalati o stressati, altri per questioni puramente economiche, altri per la consapevolezza di non aver soggetti che rientrano negli standard, altri per una disaffezione generalizzata verso questo mondo dove a volte si respira un clima poco sereno, questo e ciò che riferiscono alcuni allevatori. Per l'allevamento e la selezione delle razze, per una crescita sportiva, culturale e sociale, ritengo che si debba partecipare alle mostre ornitologiche, luoghi dove il giudizio è insindacabile  e comunque dove è umanamente accettabile lo sbaglio in buona fede di chi giudica. Anche per sapere che Standard abbiamo nel nostro allevamento. Io per la prima volta quest'anno ho deciso di partecipare ad una mostra e ho scelto di fare il mio debutto alla MOSTRA ORNITOLOGICA INTERNAZIONALE  DI PALERMO (Carini 2011) ed è stato come "partorire" un figlio, stando a quanto raccontano le mogli, in quanto l'allevatore segue tutte le fasi del pullus dalla preparazione alle cove, alla riproduzione, alla nascita dei pulli, alla crescita e alla presentazione del soggetto al "mondo ornitologico" dove il tuo piccolo "amico volatile" è lì per essere giudicato e il suo custode e "osservatore allevatore" freme a casa sia per il giudizio e sia per la salute del "pennuto". E' un'emozione in crescendo che coinvolge tutta la tua persona. Finchè arriva il giorno in cui la mostra si apre al pubblico e tu puoi rivedere i tuoi uccelli e la gioia è grande quando li vedi tranquilli e con la scheda del giudizio,che è come la scheda di valutazione di tuo figlio, appesa alla gabbia. L'impegno dell'allevatore e del volatile è stato valutato. Bella soddisfazione! Ma questo è costato anni di preparazione e di selezione dei soggetti. Tutto ha un iter che va seguito per raggiungere obiettivi massimi mai fermarsi a quelli minimi ma bisogna ogni giorno fare il feedback per riprogrammare e migliorare.
 
Saluti da Antonio Papania
 
 
 
 
 
                                                                                           
 
 
 
 
 
   
1) Ho partecipato alla Mostra Internazionale di Carini (Palermo) dal 31 al 06/11/2011. ( 2 Soggeti di Ondulati di Colore).
     
2) Ho partecipato alla Mostra Internazionale di Piano Tavola (Catania) dal 15 al 21/10/2012. ( 1 Carpodaco Messicano, 5 Ondulati di Forma e Posizione e 3 Ondulati di Colore).                                            
                                                                                                                                           
3) Ho partecipato alla Mostra Internazionale di Carini (Palermo) dal 30 al 04/11/2012. ( 1 Carpodaco Messicano, 3 Ondulati di Forma e Posizione e 2 Ondulati di Colore).
 
 
4) Ho partecipato alla mostra Internazionale di Misterbianco (Catania) dal 21 al 27 Ottobre 2013.
( 3 Carpodaco Messicano, 2 Ondulato di Colore, 2 Ondulato di Forma e Posizione).

5)  Ho partecipato alla Mostra Internazionale di Palermo dal 28/10 al 03/11/2013.
(1 Ondulato di forma e Posizione, 2 Ondulati di Colore, Stamm con 4  soggetti di Carpodaco Messicano).
 
 
6) Ho partecipato alla mostra Internazionale di Misterbianco (Catania) dal 13 al 19 Ottobre 2014.
( 2 Ondulato di Forma e Posizione, 3 Ondulato di Colore, 2 Carpodaco Messicano).
 
7) Ho partecipato alla mostra Internazionale di Carini (Pa) dal 27/Ottobre al 02 Novembre.
(2 Ondulati di Forma e Posizione, 2 Ondulati di Colore, Stamm con soggetti di Carpodaco Messicano).
 
8) Ho partecipato alla 1° MOSTRA FEO IN SICILIA, A VICARI (PA) DAL 23 AL 27 SETTEMBRE. Ho fatto 2 PRIMI - 2 SECONDI - e 1 TERZO.
 
9) Ho partecipato alla mostra Internazionale di Misterbianco (CT) dal 24 Ottobre al 30 Ottobre 2016.
( 2 Canarini NERO OPALE MOSAICO GIALLO MASCHIO; 2 CARPODACO MESSICANO ANCESTRALE singoli; 3 Ondilati di Colore; 1 Ondulato F.P.; 2 GENUS CYANORAMPHUS ANCESTRALE;
 
10) Ho partecipato alla mostra Internazionale di Palermo dal 31 0ttobre al 6 novembre 2016 con 1 Carpodaco Messicano; 1 Ondulato di F.P; 1 Ondulato di Colore; 1 Kakariki;1 Nero Opale Mosaico avorio giallo
 
 
 
 
 
 
 
 10)
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy